Dopo il successo di “Andrà tutto bene”, Jack Savoretti torna in Italia per un omaggio a Portofino, luogo dove ha passato la sua infanzia. Il 4 settembre l’artista parteciperà all’evento speciale “One Night in Portofino”, che si terrà nella Piazzetta della città, a favore dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Lo spettacolo, il cui progetto è nato durante il lockdown, permetterà a 250 persone di poter assistere dal vivo al concerto di Savoretti e la sua band, con un suggestivo palco a sfioro sul mare.
Parte del ricavato dello spettacolo sarà donato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, per il progetto #GenovaPerSanMartino che ad oggi ha raccolto oltre 10 milioni di euro, investiti nella cura e ricerca sul Covid-19, nell’ammodernamento del reparto di Malattie Infettive e nella progettazione di nuove aree di terapia intensiva e pronto soccorso. Bar e ristoranti affacciati sul golfo di Portofino hanno messo a disposizione le proprie sedute a favore di palco, in cambio di un’offerta, sempre per l’ospedale, di coloro i quali in occasione della serata decideranno di cenare nel Borgo marinaro.
La gestione della prenotazione dei posti all’interno degli esercizi di Portofino sarà effettuata attraverso la mail jsportofino2020@gmail.com, a cura del fan club di Jack Savoretti.