James Blunt ha rivelato alla stampa di aver perso la voce a poche settimane dal tour a causa del Covid-19. Come riportano il The Sun e il Daily Mail, l’artista ha contratto il virus a poche settimane dal tour e l’ha trasmesso ad alcuni membri della band e del suo staff tecnico. Tutto questo prima dell’attesissimo concerto alla Royal Albert Hall di Londra, lo scorso 23 luglio: “C’era un’unica cosa che avevo in agenda e che aspettavo da un anno e mezzo, la Royal Albert Hall e due settimane prima ho preso il Covid”.
Nulla di grave, ma le cure gli hanno fatto perdere la voce: “Sono stato vaccinato solo una volta e pensavo che sarebbe andato tutto bene, ma in realtà mi è entrato nei polmoni e non so se riesci a sentire (riferendosi al giornalista), ma la mia voce mentre parlo è davvero danneggiata”. Il giornalista conferma che anche se l’artista riesce a cantare, fatica moltissimo a parlare e durante gli spettacoli si deve fermare spesso a bere e a schiarirsi la voce.
Blunt però non ferma i suoi progetti e a novembre pubblicherà il greatest hits “The Stars Beneath My Feet (2004- 2021)”: una raccolta di 30 canzoni che abbraccia i 17 anni di carriera del musicista. L’album conterrà quattro nuove canzoni, “Love Under Pressure”, “Unstoppable”, “Adrenaline” e “I Came for Love”, oltre a quattro esclusive esibizioni dal vivo.
Visualizza questo post su Instagram