Johnny Depp perde la causa contro il tabloid britannico The Sun, che lo aveva definito “picchiatore della moglie” e per cui l’attore li aveva denunciati per diffamazione. Il giudice Andrew Nicol ha infatti decretato che quello che aveva scritto il quotidiano non era una calunnia, ma la verità, dopo la controversa resa dei conti in tribunale di questa estate con l’ex moglie Amber Heard.
A luglio, Depp e Heard hanno avuto una drammatica battaglia legale in tribunale per ben tre settimane, che ha rivelato abusi verbali e violenze fisiche, abusi di droga e alcol e i retroscena tumultuosi della vita privata della coppia di celebrità. Una relazione piuttosto breve, iniziata sul set di “The Rum Diary” nel 2011, che visto la coppia convolare a nozze nel 2015 e separarsi l’anno successivo, per poi divorziare nel 2017.
Depp aveva citato in giudizio l’editore di The Sun, News Group Newspapers e il redattore esecutivo Dan Wootton per un articolo del 2018 in cui si affermava che l’attore era un “picchiatore”, senza che l’etichetta precedesse parole come “presunto” o “accusato”.
L’attore ha sempre negato fermamente tutte le accuse della ex moglie, ribattendo che era lei l’aggressore nella loro relazione. Il loro matrimonio, ha detto più volte Depp durante le testimonianze, era “una scena del crimine in attesa di accadere”.