Lo straordinario successo del film “Joker” di Todd Phillips, grazie anche alla magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix, a qualcuno deve risultare particolarmente indigesto. Stiamo parlando di Jared Leto che a sua volta interpretò Joker in “Suicide Squad” e che evidentemente pensava di vestire i panni di quel personaggio anche nella pellicola di Phillips.
L’attore 47enne, in base a quanto riportato dalla rivista statunitense THR, avrebbe cercato di sabotare il film con Joaquin Phoenix già nella fase di pre-produzione.
Oltre a lamentarsi pesantemente coi suoi agenti, che rappresentavano anche Phillips, Jared avrebbe fatto pressioni sulla Warner Bross affinché fermasse la pellicola.
Dopo l’articolo del The Hollywood Report, fonti vicino a Jared Leto negano le indiscrezioni, sostenendo che l’attore non abbia mai fatto una simile richiesta.
E comunque pare ormai certo l’addio di Jared Leto a Joker: non lo vedremo né nell’atteso cinecomic “Birds of Pray” con Margot Robbie, né nel prossimo “The Suicide Squad” di James Gunn.