Le offrirono della droga per vedere come fosse Mary Poppins fatta. A raccontare l’episodio, accaduto nel 1971, è la stessa Julie Andrews, l’attrice 84enne che interpretò la tata disneyana.
E lo fa, secondo quanto riportato dal “Daily Mail” nel suo libro dal titolo “Home Work: A Memoir of My Hollywood Years”, la biografia in cui racconta la sua vita e la sua carriera: l’attrice dice che l’invito a provare la sostanza stupefacente le fu rivolto in maniera molto insistente nel corso di un party a casa di un agente di Hollywood molto importante.
“Appena entrati nella villa, – racconta – ci siamo trovati di fronte a una classica scena di quei tempi: c’erano vassoi d’argento pieni di “roba” disseminati ovunque. Durante la cena, la coca veniva fatta girare quasi fosse un dessert”. Per convincerla a provare la cocaina i presenti intonarono pure la famosa canzone del film “Basta un poco di zucchero…”.
A quel punto intervenne anche il marito Blake Edwards, famoso registra di brillanti commedie, e la coppia, infastidita, se ne andò, abbandonando la festa: “Passammo letteralmente sopra corpi di star dello spettacolo svenute, rantolanti. Altre si appoggiavano a fatica al muro per cercare di rimanere in piedi. Totalmente distrutte. Una volta a casa quella sera, sono rimasta alla finestra della cucina aperta e ho guardato fuori, attraverso il campo da golf, cercando di dare un senso a quella esperienza surreale. Un senso che ancora non ho trovato”.