Nelle ultime ore sono apparsi su Twitter due account anonimi, dietro ai quali dovrebbero esserci due ragazze, Danielle e Kadi, che accusano Justin Bieber di violenza sessuale. Con lunghi post vengono descritti gli episodi risalenti a marzo 2014 e maggio 2015, ma la popstar si è subito difesa sul social network scrivendo: “Ogni accusa di abuso sessuale dovrebbe essere presa molto sul serio ed è per questo che ho deciso di rispondere. Tuttavia questa storia è di fatto impossibile ed è per questo che lavorerò con Twitter e le autorità per intraprendere azioni legali”.
Every claim of sexual abuse should be taken very seriously and this is why my response was needed. However this story is factually impossible and that is why I will be working with twitter and authorities to take legal action.
— Justin Bieber (@justinbieber) June 22, 2020
I post delle due ragazze, Danielle e Kadi, sono stati rimossi poco dopo la pubblicazione, ma alcuni utenti li hanno salvati e ripostati. Secondo i racconti, il primo abuso risale al 9 marzo 2014 quando, dopo un evento organizzato dal manager di Justin in un hotel in Texas, le due ragazze sarebbero state invitate a seguire l’artista nel proprio albergo: “Accettammo. Non potevano sospettare di nulla, stavamo uscendo con una celebrità”. Una volta arrivate le due sarebbero state divise da un amico di Bieber e poi minacciate di non dire niente a nessuno. A quel punto il cantante avrebbe iniziato a molestare la ragazza.
La risposta dell’artista non si è fatta attendere sui social: “Nelle ultime 24 ore è comparso su Twitter un account che mi ha accusato di violenza sessuale. Voglio essere chiaro: questa storia è priva di verità. Infatti ora vi mostrerò che non sono mai stato lì”. Bieber fa seguire diversi post su Twitter con scontrini, prenotazioni e foto che mostrano tutti i suoi spostamenti nella notte del 9 marzo 2014, quando si trovava con la sua compagna, Selena Gomez, smontando ogni accusa.