Ieri, domenica 29 agosto, è stato pubblicato il nuovo album di Kanye West, “Donda”, che era già stato rimandato più volte negli ultimi mesi. Però il decimo disco del rapper americano ha già scatenato polemiche, questa volta da parte dello stesso artista.
Ad annunciare l’uscita dell’album è stato il manager del rapper, Bu Thiam, sui propri canali social, ma poche ore dopo Kanye West ha replicato sui propri social con un’accusa: “La Universal ha fatto uscire il mio album senza la mia approvazione e ha bloccato Jail 2”. Il singolo “Jail 2” è quello che il rapper ha realizzato in collaborazione con Marilyn Manson e DaBaby, che poco dopo è stata resa disponibile su tutte le piattaforme, tra le quali Apple Music e Spotify.
Visualizza questo post su Instagram
A poche ore dall’uscita dell’album, i fan di Drake, grande rivale di Kanye West, hanno danneggiato la casa in cui è cresciuto il rapper a South Shore a Chicago. Come riporta il sito Uproxx, si tratta della stessa casa riprodotta al centro del campo del Soldier Field durante uno degli eventi di presentazione dell’album lo scorso 26 agosto. E’ la stessa casa che il rapper ha ricomprato l’anno scorso e che sta attualmente restaurando.
Kanye West però non è rimasto con la mani in mano e ha replicato alla provocazione pubblicando sui social uno scatto molto particolare: una mappa che mostra quella che dovrebbe essere la villa di Drake a Toronto, con tanto di indirizzo. Un invito per i fan che è stato cancellato dopo pochi istanti, ma che ormai era diventato virale nel web.
(foto: pagina Facebook di Kanye West)