Sembra che questa volta sia certo: il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia non si farà. Da quanto riporta Reggionline, l’ipotesi è tramontata dopo aver smosso la macchina organizzativa a tempi record. Dopo i rinvii dal 13 al 20, e infine al 27 ottobre in una riunione in prefettura con Vivo Concerti e i membri del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, non si è più saputo nulla.
Da quanto riporta il magazine online, il palco alla Rcf Arena è stato smontato e caricato sui camion e nell’arena non si vedono più gli operai al lavoro. Inoltre, nelle chat dei volontari e del personale arrivano messaggi dal tenore “grazie per la disponibilità, siete liberi da impegni per il 27”. Il sogno di tutti i fan di Kanye West sembra essere tramontato definitivamente, anche se manca una comunicazione ufficiale.
In molti avevano ipotizzato che il concerto coincidesse con la presentazione del nuovo album del rapper americano, con un rincorrersi di voci in merito anche allo spettacolo al Campo Volo. L’unica cosa certa è che la richiesta di autorizzazione è arrivata in prefettura a Reggio Emilia ed ha avuto l’autorizzazione per lo spettacolo del 27 ottobre.
Aggiornamento delle 15.00:
Da quanto si apprende sul Resto del Carlino, questa mattina la prefettura ha annullato il Comitato per l’ordine e la sicurezza che avrebbe dovuto studiare come gestire l’evento.
Ora ai fan non rimane che attendere aggiornamenti dagli Stati Uniti, sperando che il concerto sia solo rimandato a data da destinarsi.
(foto: pagina Facebook di Kanye West)