Dopo una carriera costellata di successi, Katy Perry conquista un nuovo primato mondiale: è la prima artista ad avere sei video con un miliardo di views. L’artista, che è una delle più amate nella musica pop, da poche ore ha raggiunto il nuovo primato superando il milione di visualizzazioni in “Hot n Cold”, che si vanno ad aggiungere a quelle di “Roar”, “Dark Horse”, “Last Friday Night”, “Firework” e “Bon Appétit”. Nessun’altra cantante prima di lei era riuscita in questa impresa.
La notizia arriva da Chart Data, Katy Perry sarebbe infatti la prima donna aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni con ben 6 video musicali su YouTube e né Ariana Grande, né Taylor Swift hanno mai raggiunto questo successo. E il record potrebbe presto essere aggiornato, dato che il video di “Wide Awake”, è stato visualizzato 942 milioni di volte.
Una carriera da milioni di copie vendute, un fenomeno musicale che ha riscritto per sempre la storia della musica pop, Katy Perry è uno dei nomi più famosi della discografia mondiale. Ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, a partire dagli otto dischi di platino per “Teenage Dream” e il disco di diamante per “Roar”, grazie alla vendita di oltre 6 milioni di dischi negli Stati Uniti.
.@katyperry becomes the first female artist to have six music videos reach 1 billion views on YouTube.
— chart data (@chartdata) November 15, 2020