Per Fedez è stato davvero difficile salire sul palco dell’Ariston, tutti gli spettatori si sono accorti della sua emozione durante le sue esibizioni al fianco di Francesca Michielin al 71° Festival di Sanremo con “Chiamami per nome”, ma lo stesso artista lo ha confessato durante una diretta su Twitch.
In realtà non era solo emozione o ansia quella che abbiamo visto, ma si trattava di un vero e proprio attacco di panico: “Pensavo di salire sul palco e vomitare, ma vomitare fisicamente e dire vabbè, divento un meme che vomita sul palco e svengo”. Fedez però è rimasto soddisfatto del risultato, anche se la sua esibizione non è stata impeccabile: “Per i miei standard è andata benissimo”.
Nel corso della diretta, ha raccontato di come è stato vicinissimo al farsi ricoverare: “Mi sveglio alle 10 di mattino, tipo Pulp Fiction, e non respiravo. Ho avuto un attacco di panico come non ne avevo da quando ero adolescente. Una roba terribile. Vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero in panico totale. Ho dovuto chiamare il mio psichiatra e la mia terapista, che insieme mi hanno calmato. Volevo chiamare l’ambulanza, mentre mi spiegavano che non era il caso di andare in ambulatorio in questo periodo”.
Fedez è da molto che non sale su un palco, ma ha già avuto esperienze di palazzetti dello sport e stadi pieni di fan in attesa della sua esibizione, ma l’emozione di salire sul palco di Sanremo in un anno così particolare è stata davvero incontenibile.
“È stato bello tosto e credo che sia stato uno scarico di adrenalina dell’emozione vissuta, l’ho scaricata tutta d’un botto e infatti ho fatto una giornata dove sono stato a letto tutto il giorno, ero distrutto emotivamente, ma in senso buono. Avevo una paura fottutissima che mi venisse un attacco di panico prima di salire sul palco. Dicevo che se mi fosse venuta cinque minuti prima di salire come la mattina non sarei stato nelle condizioni di salire”, ha raccontato Fedez.