Home Magazine La Corea del Sud apre al divieto di consumare carne di cane

La Corea del Sud apre al divieto di consumare carne di cane

La Corea del Sud apre alla possibilità di imporre il divieto di consumare carne di cane nel Paese. Come riporta l’Ansa, a rivelarlo sarebbe stato il gabinetto del Presidente Moon Jae-In.

Tale usanza infatti starebbe creando forte imbarazzo sulla scena internazionale. A ciò si aggiunge il fatto che il consumo della carne di cane è da tempo fortemente diminuito perché i cani sono da sempre più persone, specie tra le giovani generazioni, considerati animali da compagnia e di conseguenza sempre meno come fonte di cibo. Tra queste anche lo stesso Moon che non ha mai nascosto il suo amore per i cani e ne possiede diversi nella sua residenza presidenziale, la Casa Blu, incluso Tory, adottato dopo il suo insediamento, trappato al crudele destino alimentare. Non manca inoltre la spinta sempre più forte degli animalisti e ambientalisti.

La legge sul benessere degli animali in vigore Corea del Sud è volta a vietare principalmente il crudele massacro di cani e gatti, ma non vieta il consumo della loro carne. (fotografia generica di cane, di Joe Caione su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here