Aveva nascosto in cantina la borsa con all’interno gioielli per un valore di circa 400 mila euro con l’obiettivo di metterli al sicuro, evitando che finissero nel mirino dei “topi d’appartamento”. Ma quando è scesa per andare in cantina l’ha trovata chiusa con un lucchetto non suo e completamente svuotata. Sono stati attimi di apprensione quelli vissuti da una donna di 74 anni di Parma che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, allarmata perché pensava di essere stata derubata.
I Militari hanno ricostruito i fatti, scoprendo che si era trattato di un errore di una ditta traslochi che avrebbe dovuto sgomberare un’altra cantina e non la sua. I Carabinieri hanno recuperato la borsa con i preziosi nel cassone del furgone della ditta, appena prima che il materiale fosse trasportato in discarica per lo smaltimento.
La 74enne, grazie al provvidenziale intervento degli uomini dell’Arma, è così potuta rientrare in possesso dei suoi gioielli e tirare un sospiro di sollievo. (fotografia di repertorio)