Home Magazine La gatta Chicca come Hachiko: aspetta da mesi la sua proprietaria deceduta

La gatta Chicca come Hachiko: aspetta da mesi la sua proprietaria deceduta

Un esempio di fedeltà e amore da parte di un animale che ricorda molto da vicino la commovente storia del cane Hachiko.

Stiamo parlando di una gatta bianca di nome Chicca che, come ha riportato un cittadino, Andrea Magnani, sul suo profilo Facebook, documentando il racconto anche con delle foto e un video, si apposta all’uscita del supermercato, aspettando la sua proprietaria che però purtroppo non c’è più.

Succede a San Marino: l’anziano felino di dodici anni da mesi staziona davanti all’alimentari, dove accompagnava la sua proprietaria a fare la spesa, spostandosi solo nei negozi e bar dei paraggi. Chicca è stata adottata da una nipote della signora morta, ma lei non vuole allontanarsi dalla zona del supermercato, le cui dipendenti si prendono cura di lei, portandole da mangiare.

Una storia di affetto e di un legame straordinario tra un gatto e il suo compagno di vita umano molto simile a quella che ha visto protagonista Hachiko, il cane giapponese di razza Akita, divenuto famoso in tutto il mondo. Una storia che dimostra come considerare i gatti animali freddi e distaccati sia in realtà solo frutto di un pregiudizio. (fotografia di repertorio)

Il gatto che da alcune settimane staziona davanti ad un supermercato di San Marino é in attesa che esca la sua padrona…

Andrea Magnani 发布于 2020年9月19日周六

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here