L’avevamo vista, e soprattutto ascoltata, la prima volta immortalata dalla telecamera del comico inglese Kevin Freshwater.
Stiamo parlando della ragazza che, fermata casualmente in una metropolitana londinese dal comico che stava realizzando una candid camera, ha intonato in modo esemplare “Shallow”, lasciando di stucco lo stesso Kevin che, colpito dalle doti canore della giovane, le ha chiesto di continuare a cantare per concludere l’intera strofa. Cosa che lei ha fatto per poi allontanarsi divertita con il suo caffè in mano.
Il video della sua esibizione, postato sui social da Kevin, è velocemente diventato virale e sono stati tantissimi i commenti e i complimenti che la ragazza, soprannominata “Lady Gaga della metropolitana”, ha ricevuto.
E dopo la rete ora è approdata anche in tv, ospitata nel talk show di Ellen DeGeneres, dove si è esibita dal vivo. La donna si chiama Charlotte Awbery, è una cantante inglese (come lei stessa aveva detto durante la candid camera) e da quel video in metropolitana è velocemente passata dai matrimoni e dai piccoli locali ad avere più di 600mila follower e ad essere conosciuta praticamente in tutto il mondo.
Una curiosità? Pensate che dopo l’esibizione di Charlotte Awbery, il brano di “Shallow” di Lady Gaga in “A star is born” è tornato nella top 40 di iTunes.