Cane avvelenato, tremante in mezzo alla strada, salvato dal provvidenziale intervento degli Agenti della Polizia Stradale. Come scrive la Questura di Potenza su Facebook, è accaduto nei giorni scorsi quando una pattuglia, nel corso dei servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, mentre transitava sulla variante Tito-Brienza all’altezza dello svincolo per Tito, ha notato un cane di grossa taglia che attraversava la strada, con andamento lento e tremante.
Gli Agenti del Distaccamento di Moliterno sono così scesi dalla vettura, regolando il traffico in modo da salvaguardare l’animale. Il cane, alquanto impaurito, si è fermato a margine della carreggiata ed è stato raggiunto e rassicurato dagli operatori. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del canile e il personale ASP (Azienda Sanitaria di Potenza) e il cane è stato portato presso un ambulatorio veterinario.
Il veterinario intervenuto ha poi spiegato che il malessere dell’animale era dovuto, molto probabilmente, a un avvelenamento. (fotografia dalla pagina Facebook Questura di Potenza)