Home Magazine La Polizia Stradale salva un cane avvelenato in mezzo al traffico

La Polizia Stradale salva un cane avvelenato in mezzo al traffico

Cane avvelenato, tremante in mezzo alla strada, salvato dal provvidenziale intervento degli Agenti della Polizia Stradale. Come scrive la Questura di Potenza su Facebook, è accaduto nei giorni scorsi quando una pattuglia, nel corso dei servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, mentre transitava sulla variante Tito-Brienza all’altezza dello svincolo per Tito, ha notato un cane di grossa taglia che attraversava la strada, con andamento lento e tremante.

Gli Agenti del Distaccamento di Moliterno sono così scesi dalla vettura, regolando il traffico in modo da salvaguardare l’animale. Il cane, alquanto impaurito, si è fermato a margine della carreggiata ed è stato raggiunto e rassicurato dagli operatori. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del canile e il personale ASP (Azienda Sanitaria di Potenza) e il cane è stato portato presso un ambulatorio veterinario.

Il veterinario intervenuto ha poi spiegato che il malessere dell’animale era dovuto, molto probabilmente, a un avvelenamento. (fotografia dalla pagina Facebook Questura di Potenza)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here