Home Music News “La Rivoluzione” di Enrico Ruggeri: è uscito il nuovo album di inediti

“La Rivoluzione” di Enrico Ruggeri: è uscito il nuovo album di inediti

Enrico Ruggeri è tornato con il nuovo album “La Rivoluzione”, che da oggi, 18 marzo, è disponibile in tutti i negozi, store digitali e servizi di streaming. Ad accompagnare il nuovo disco il singolo “La fine del mondo”, terzo estratto dal nuovo progetto musicale, che arriva dopo “La Rivoluzione” e “Parte di me”.

“La Rivoluzione” è un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si è scontrata con la vita, rappresentata dall’iconico scatto di copertina, una foto della classe di Enrico Ruggeri al Liceo Berchet, anno scolastico ‘73/’74. Undici brani che delineano un concept album autobiografico, con racconti e suggestioni esaltati dall’inconfondibile timbro vocale di Enrico e dalla cura del suono in fase di registrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri)

Ruggeri ha lavorato al disco per due anni con la collaborazione di Andrea Mirò in “Gladiatore” e di Massimo Bigi in “La Rivoluzione”, “Non sparate sul cantante”, “Parte di me” e “Glam bang”.
Il disco contiene due featuring: con Francesco Bianconi in “Che ne sarà di noi” e con Silvio Capecciain “Glam bang”, insieme al quale 50 anni fa (1972) aveva fondato gli Champagne Molotov, prima dei Decibel.

La versione CD e digitale del disco è disponibile da oggi, mentre la versione in vinile sarà disponibile dal 25 marzo.

La tracklist:
1. Magna Charta
2. La Rivoluzione
3. La fine del mondo
4. Non sparate sul cantante
5. Parte di me
6. Che ne sarà di noi FEAT. FRANCESCO BIANCONI
7. Alessandro
8. Gladiatore
9. Vittime e colpevoli
10. Glam bang FEAT. SILVIO CAPECCIA
11. La mia libertà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here