Home Magazine La titolare della Fisherman’s Friend lascia la sua eredità in beneficienza, nulla...

La titolare della Fisherman’s Friend lascia la sua eredità in beneficienza, nulla all’unico figlio

Fu lei a trasformare il business delle famose Fisherman’s Friend da familiare a nazionale, accumulando una fortuna consistente in 41 milioni di sterline.
Doreen Lofthouse, erede della milionaria dinastia, alla sua morte, avvenuta lo scorso marzo, all’età di 91 anni, ha deciso di lasciare tutti i suoi beni all’ente di beneficienza fondato dalla sua famiglia “Lofthouse Foundation“, che investe milioni nella cittadina di Fleetwood, nel nord-ovest dell’Inghilterra, sua città natale e luogo in cui il progetto delle Fisherman’s Friend ebbe inizio. Lo riporta il quotidiano britannico “The Sun”.

La ricca ereditiera non ha scordato di ringraziare, nel suo testamento, domestici, segretarie e giardinieri, per il loro impegno: a loro sono andate, complessivamente, 300mila sterline. I gioielli li ha invece destinati a Linda Lofthouse, moglie del figlio Duncan, l’unico ad essere rimasto escluso dal testamento, praticamente a bocca asciutta, nonostante sia alla guida dell’azienda di famiglia.

Il business delle caramelle al mentolo per la tosse ebbe origine nel 1865: l’idea venne al giovane farmacista della famiglia Lofthouse con lo scopo di dare sollievo alla gola infiammata dei pescatori del mare del Nord. (fotografia dalla pagina Facebook di Fisherman’s Friend)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here