I fedeli hanno gridato al miracolo lo scorso 8 dicembre, quando si sono accorti che il volto della statua di Gesù sarebbe stato rigato dalle lacrime. Episodio che si sarebbe ripetuto per ben quattro volte. E’ accaduto a Stupinigi, frazione del Comune di Nichelino, in provincia di Torino: la notizia, riportata dal quotidiano La Stampa e ripresa poi da altri media, è presto diventata virale, facendo il giro del web.
La statua di Cristo avrebbe pianto una prima volta nel giorno dell’Immacolata, mentre un gruppo di fedeli stava recitando il rosario di fronte alla statua della Madonna, nella Taverna degli Angeli, per pregare per una famiglia in difficoltà.
Ora la Curia procederà con indagini per chiarire che cosa si sia verificato: saranno analizzate le lacrime e saranno effettuate delle radiografie alla statua.
La commissione d’inchiesta diocesana si esprimerà sull’autenticità del fenomeno, poi la pratica passerà alla Congregazione per la dottrina della fede della Santa Sede. (fotografia generica, di Mateus Campos Felipe)