Home Cronaca Ladri in azione nel convento, aprono la cassaforte e all’interno trovano un...

Ladri in azione nel convento, aprono la cassaforte e all’interno trovano un biglietto: “Cambiate vita, è ora”

Hanno preso di mira la cassaforte del convento che hanno aperto con un flessibile, ma all’interno, invece di soldi e gioielli, hanno trovato qualche immagine della Madonna, una candela e un biglietto lasciato dalle suore con scritto “Cambiate vita, è ora”.

Come riportano diversi media, tra cui Il Giorno, è accaduto nella serata dello scorso mercoledì, 1° dicembre, mentre le suore erano impegnate nella preghiera serale, presso il convento dell’Istituto Figlie dell’Oratorio di via Pietrasanta, a Codogno (Lodi).
Non è la prima volta che i ladri mettono a segno colpi ai danni dello stesso convento: proprio pochi giorni prima dell’episodio di mercoledì, le suore si erano accorte che qualcuno aveva cercato di entrare. Per questo hanno pensato di lasciare ai ladri un messaggio: poche parole ma volte a convertirli, con affetto, a una nuova vita.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Codogno e gli esperti della scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso, volti all’identificazione dei responsabili. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here