Sta per uscire il nuovo album di Lady Gaga e Tony Bennett, il disco arriverà sul mercato il 1° ottobre. Nelle scorse settimane la coppia di artisti ha presentato al pubblico “Love for Sale“, dopo il grande successo di “Cheek To Cheek” del 2014, premiato con un Grammy come Best Pop Traditional Vocal Album.
Il nuovo progetto musicale delle due star americane, oltre a siglare i dieci anni di collaborazione, è un tributo a Cole Porter e sarà anche l’ultimo album della carriera di Bennett. Lady Gaga ha dedicato un messaggio a Bennett sui suoi canali social: “Tony, questo è l’ultimo album che avremo creato insieme, ma la celebrazione del jazz e il nostro essere compagni musicali vivranno per sempre con me. Offriamo al pubblico Love For Sale per l’amore libero e per farli sorridere perché è questo il motivo per il quale siamo qui”.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo disco, che sarà disponibile in edizione standard, deluxe, vinile e in box set da collezione, è stato registrato agli Electric Lady Studios di New York e contiene una tracklist di dieci brani, dodici per la versione deluxe, che vanno da “It’s De Lovely” a “You’re the top”, passando per altri celebri titoli come “Night and Day” e “I get a kick out of you”. “Il giorno che abbiamo pubblicato Cheek To Cheek nel 2014, Tony Bennett mi ha chiamata e mi ha chiesto se avessi voluto registrare un altro album con lui, questo volta per celebrare le canzoni di Cole Porter. Sono sempre onorata di cantare con il mio amico Tony, così ovviamente ho accettato l’invito”, ha raccontato Lady Gaga.
Ad anticipare l’uscita dell’album, lo scorso mese, Lady Gaga e Tony Bennett si sono esibiti in due concerti alla Radio City Music Hall di New York.
(foto: pagina Facebook di Lady Gaga)
Visualizza questo post su Instagram