Lady Gaga tra le protagoniste del seguito di “Joker”? Sembra proprio di sì. Da quanto si vocifera, la cantante e attrice potrebbe avere una parte importante nel seguito del film capolavoro di di Todd Phillips del 2019 con un Joaquin Phoenix.
Come si legge su The Hollywood Reporter, la popstar sarebbe in trattativa per il ruolo di Harley Quinn, personaggio nato nel 1992 dalla penna di Paul Dini e Bruce Timm per una serie d’animazione dedicata a Batman. Nel cartone animato, Harley Quinn è la psichiatra di Arkham, il manicomio di Gotham City, che si innamora di Joker e ne diventa la partner criminale.
In “Suicide Squad” il ruolo è stato ricoperto da Margot Robbie, ma da quanto fa sapere la produzione, il ruolo nel seguito di “Joker” sarà completamente slegato da quello che abbiamo già potuto apprezzare sul grande schermo.
La scorsa settimana è stata consegnata la sceneggiatura del nuovo film, intitolato “Joker: Folie à Deux” (“follia a due”), nome che fa riferimento a un disturbo psicotico condiviso da due persone legate da un rapporto affettivo, e ha ottenuto il via libera per l’inizio dei lavori. Ora non resta che attendere il risultato delle trattative per la partecipazione di Lady Gaga al progetto, al fianco di Joaquin Phoenix.
(foto: pagina Instagram di Lady Gaga)