E’ uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Lady Gaga, “Hold My Hand”, canzone presente nella colonna sonora di “Top Gun: Maverick”, film con Tom Cruise che sarà nelle sale dal 25 maggio. Da venerdì 6 maggio potrete ascoltarla anche su Radio Bruno.
“Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi ero nemmeno resa conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui stiamo vivendo. Sono anni che ci lavoro, perfezionandolo, cercando di renderlo nostro. Ho voluto trasformare la musica in una canzone in cui condividiamo il nostro profondo bisogno di essere compresi e cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti quelli che ci hanno lavorato siamo così felici di condividerlo con voi. Questa canzone è una lettera d’amore per il mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Era da così tanto che volevo farvela sentire. E sono così emozionata di darvela il 3 maggio”, ha scritto la star sui social per presentare l’uscita del singolo.
“Top Gun” uscì nel 1986, vincendo un Oscar per la miglior canzone con “Take My Breath Away” dei Berlin, diventato uno dei singoli più famosi degli anni ’80. La stessa sorte potrebbe capitare a Lady Gaga con questo nuovo brano, che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi classici della Germanotta, come ha fatto “Shallow”.
(foto: pagina Instagram di Lady Gaga)