Home Magazine L’aeroporto di Milano Linate si rinnova e chiude tre mesi

L’aeroporto di Milano Linate si rinnova e chiude tre mesi

9 luglio 2019 – Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 l’aeroporto di Milano Linate chiuderà per consentire l’effettuazione di lavori. I voli saranno trasferiti a Malpensa e a Orio al Serio, Bergamo.
Come si legge sul sito dello scalo milanese, l’aeroporto verrà chiuso “al traffico passeggeri per effettuare importanti lavori infrastrutturali che ne miglioreranno la qualità, ne aumenteranno il livello di sicurezza e ne trasformeranno il design attraverso un percorso di restyling”.

Alcuni interventi, come l’ampliamento ad esempio dell’aerostazione, continueranno fino al 2021, ma l’apertura dello scalo è prevista per il 27 ottobre 2019. Nel frattempo la maggior parte dei voli verranno spostati a Malpensa.
“Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che vengono effettuati obbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggeri livelli di sicurezza sempre elevati”.

Per fare fronte alla notevole affluenza prevista, in questo periodo la linea di collegamento via treno tra Milano e Malpensa sarà potenziata con il raddoppio di tutti i convogli da e per Milano Centrale e Milano Cadorna. Anche gli autobus di collegamento da e per Milano saranno potenziati, con una frequenza maggiore nelle fasce orarie di picco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here