A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo, “Arcadia”, estratto dall’album “Blue Banisters”, atteso per il 22 ottobre, Lana Del Rey ha chiuso tutti i suoi profili social. Prima di scomparire dalla rete, la star americana ha voluto lasciare un messaggio ai fan: un video di tre minuti in cui spiegava il suo gesto.
“Lo faccio, perché ho moltissimi interessi e altri lavori che sto facendo richiedono privacy e trasparenza”, ha detto. Non si tratta di un ritiro dalla musica, piuttosto di un momento di concentrazione per lavorare alla sua musica: “sono ancora molto presente e amo quello che faccio. Sono assolutamente qui per la musica”, ma senza escludere che i suoi progetti futuri vertano su altro. Tra i suoi nuovi progetti c’è la pubblicazione del suo nuovo libro di poesie, dopo il suo debutto nel 2020 con “Violent bent backwards over the grass”, che dovrebbe intitolarsi “Behind the iron gates – insights from an institution”.
“Blue Banisters” è l’ottavo album realizzato da Lana Del Rey, che segue la pubblicazione di “Chemtrails over the country club”, composto da canzoni nuove e vecchie, alcune delle quali scritte dai componenti della sua famiglia. Oltre alla sua scomparsa dai social, per ritirarsi in un’atmosfera più intima, Lana Del Rey recentemente ha scritto nel proprio testamento di non volere che, dopo la sua morte, venga pubblicato alcun brano musicale postumo.