I Carabinieri di San Lazzaro di Savena, nel Bolognese, hanno segnalato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, 7 giovani, a seguito di un intervento eseguito presso una sala bowling.
E’ successo nella serata di sabato 29 aprile, intorno alle 19.30, quando i Carabinieri hanno ricevuto la telefonata di un dipendente della sala da gioco che chiedeva aiuto perché alcuni ragazzini stavano danneggiando la struttura. All’arrivo dei Militari, il richiedente e un altro dipendente hanno raccontato che qualche minuto prima un gruppo di ragazzini, dopo aver lanciato alcune pietre contro una finestra, infrangendo il vetro, erano entrati all’interno della sala, nonostante fosse stato loro esplicitamente vietato perché già qualche settimana prima avevano creato disturbo ai clienti. L’impossibilità di entrare avrebbe provocato la reazione del gruppo.
I 7 sono così stati raggiunti all’interno della sala da gioco e identificati dai Carabinieri: si tratta di studenti, quattro 14enni e tre 15enni, residenti a Bologna, San Lazzaro di Savena, Imola e Ozzano dell’Emila. Tutti dovranno rispondere di danneggiamento. (fotografia di repertorio)