Avete sempre sognato di vivere su un’isola deserta, immersi nella natura e lontano da tutto? Ora c’è un’offerta di lavoro che fa per voi! L’isola irlandese Great Blasket Island ha pubblicato un annuncio di lavoro su Twitter: si cerca una coppia o due amici che si occupino di un coffee shop e degli alloggi dei turisti, da aprile a ottobre.
** Job Vacancy **
A unique position required – looking for long term management of Island Accommodation and Coffee Shop. Couple or two friends.
1st April 2020 – October 2020 accommodation and food provided.
Email Alice on info@greatblasketisland.net for more information pic.twitter.com/RJFfrr4QDH— Great Blasket Island (@gbisland) January 10, 2020
I candidati che verranno selezionati potranno trasferirsi in questo angolo di paradiso e potrà contare su uno stipendio, vitto e alloggio gratuiti. Come riporta il Guardian, sull’isola non c’è corrente, ma questo non ha scoraggiato le centinaia di persone che hanno mandato la propria candidatura da tutto il mondo, dall’Alaska al Sud Africa.
Ai custodi il compito di supervisionare tre cottage, dove possono essere ospitati fino a 21 persone, e di servire bevande e spuntini ai turisti. Come spiega Alice Hayes, che si occupa della selezione: “È intenso e difficile, ma si tratta di una posizione davvero unica”. La zona non è completamente isolata dal mondo, si può far bollire l’acqua con dei fornelli a gas e la turbina eolica permette di avere energia sufficiente per ricaricare i cellulari.
Great Blasket Island si trova al largo della costa del Kerry e fino al 1953 è stata abitata, ma man mano l’emigrazione ha fatto calare il numero degli abitanti finché il governo irlandese non ha deciso di evacuare gli ultimi residenti. Oggi è meta di turisti che possono spostarsi nell’arcipelago anche grazie a gite in barca organizzate.