Home Cronaca Lascia la madre non autosufficiente sola a casa per andare in vacanza,...

Lascia la madre non autosufficiente sola a casa per andare in vacanza, l’anziana muore di stenti

Avrebbe abbandonato la madre 84enne non autosufficiente in casa senza acqua né cibo e nemmeno un telefono cellulare per poter chiedere aiuto. E lei se ne sarebbe andata in vacanza con i suoi due figli minori, lasciandola morire di stenti. E’ questa l’accusa, come riportato dalla stampa locale, nei confronti di una 49enne, arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri con l’accusa di abbandono di incapace.

A scoprire la drammatica vicenda accaduta a Montelibretti, in provincia di Roma, sono stati i Carabinieri che si sono recati a casa della donna per notificarle un atto. Non ottenendo alcuna risposta, né al telefono né al campanello, e avvertendo del cattivo odore provenire dall’abitazione, i Militari si sono insospettiti. Hanno così deciso di approfondire il controllo e sono entrati da una finestra aperta. Una volta all’interno, hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana a terra, parzialmente coperto da un lenzuolo. Sul posto è giunto il medico legale che avrebbe confermato come il decesso dalla donna fosse sopraggiunto alcuni giorni prima. Il macabro rinvenimento è avvenuto mercoledì 12 giugno.
Le immediate indagini dei Carabinieri si sarebbero concentrate sulla figlia 49enne, convivente della madre, che avrebbe dovuto accudirla e invece se ne sarebbe andata in vacanza in Abruzzo.

Gli elementi raccolti hanno quindi consentito alla Procura della Repubblica di Tivoli di emettere nei confronti della donna un fermo di indiziato di delitto, ritenendola, come scrivono i media locali, gravemente indiziata di abbandono di persona incapace, condizione a seguito della quale l’anziana madre sarebbe deceduta. Il Gip del Tribunale di Tivoli ha convalidato il fermo della 49enne e ha disposto la misura degli arresti domiciliari. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here