Lasciano la loro figlioletta di otto mesi nell’auto parcheggiata al sole. Coppia di turisti austriaci denunciata dalla Polizia con l’accusa di abbandono di minore.
Come riportano l’Ansa e la stampa locale, i due turisti, dopo essersi fermati nell’area di servizio Assago Ovest, sulla tangenziale Ovest di Milano, erano scesi dal Suv insieme alla figlia più grande di tre anni, lasciando la più piccola di otto mesi a bordo della vettura sotto il sole. È accaduto nel giorno di Ferragosto.
La piccola ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di alcune persone che, dopo avere inutilmente cercato di aprire l’auto, hanno avvertito la Polizia Stradale.
Nel frattempo una donna che conosceva il tedesco è riuscita a rintracciare i genitori all’interno dell’area di servizio.
Giunti sul posto, gli Agenti hanno verificato le condizioni di salute della bambina rimasta nell’ abitacolo che segnava 35 gradi e poi hanno denunciato la coppia per abbandono di persona minore. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia)