Un classico che non tramonta mai. Anzi, uscita il 3 dicembre del 1984, una delle canzoni simbolo del Natale, “Last Christmas” degli Wham!, si è piazzata al primo posto nelle classifiche britanniche. E lo ha fatto in occasione del Natale 2020, dopo ben 36 anni.
Uno straordinario risultato che si tinge di malinconia in quanto è stato ottenuto dalla canzone proprio in coincidenza con il quarto anniversario della scomparsa di George Michael (avvenuta il giorno di Natale del 2016), autore e cointerprete del brano, insieme ad Andy Ridgeley.
Lo scorso primo gennaio Ridgeley, con un tweet, si è detto felicissimo, un po’ stupito ma profondamente compiaciuto per la notizia, definendo il risultato “un giusto tributo al genio di George Michael nella scrittura di canzoni e ne sarebbe stato immensamente orgoglioso e assolutamente entusiasta”.
I am delighted, somewhat amazed & profoundly pleased that WHAM!’s iconic Christmas classic Last Christmas has finally achieved the accolade of becoming a No 1. It’s a fitting tribute 2 George’s songwriting genius and 1 of which he would’ve been immensely proud & utterly thrilled.
— Andrew Ridgeley (@ajridgeley) January 1, 2021