Home Music News Laura Pausini a Venezia, concerto a rischio per l’acqua alta

Laura Pausini a Venezia, concerto a rischio per l’acqua alta

Tutto pronto per i tre concerti in Piazza San Marco di Laura Pausini, per festeggiare i 30 anni di carriera… ma potrebbe esserci un piccolo problema. Dopo l’esibizione sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia, in occasione dell’evento benefico Italy Loves Romagna a sostegno delle città colpite dall’alluvione, la cantante è ora pronta per le tre maxi serate a Venezia, ma le condizioni meteo non sembrano essere favorevoli.

Infatti si prevedere acqua alta per venerdì sera, 1 luglio, proprio per l’inizio della sua esibizione. 95 centimetri il picco fuori stagione previsto dall’Ufficio maree per le 21.10, in pratica ci saranno almeno 20 centimetri effettivi di acqua in Piazza San Marco, che resterà per quasi due ore, finché la marea comincerà a calare. Non è nemmeno previsto l’utilizzo del Mose, opera pensata per le maree eccezionali superiori ai 110 cm.

“Forse conviene pensare ai vecchi stivali” sorride un organizzatore dell’evento. Per chi ha acquistato il biglietto del concerto di venerdì converrà muoversi per tempo, per non trovarsi nel picco della marea.

Come riportano i giornali del luogo, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza che vieta il passaggio sotto le Procuratie dopo le 18.45, vieta anche l’uscita dai sotoporteghi delle Procuratie Vecchie, individuati come vie di fuga. L’ultimo accesso al campanile sarà alle 18.45. Limitazioni anche per i proprietari di esercizi commerciali mentre i Caffè che hanno il plateatico potranno accogliere i loro ospiti a ridosso del palco.

Intanto Laura Pausini non vede l’ora di tornare in tour e di incontrare i suoi fan, come ha scritto sui social in questi giorni: “Ci siamo ragazzi… 💙 Tutte le prove sono finite e adesso possiamo esibirci davanti a voi! Il concerto sarà uno spettacolo vero e proprio per raccontare la nostra storia. Sarà diviso in 3 parti, ognuna con un diverso arrangiamento musicale e un colore che la rappresenta. Il nostro passato, presente e futuro.
È stato un lavoro lunghissimo e per questo ci tengo tanto a far sì che sia speciale.
Venezia e Siviglia sono l’anteprima del tour nei palasport che inizierà a fine anno, e sono due città nelle quali presenterò questo spettacolo pensato esclusivamente per le piazze.
Sono passati 4 anni da mio ultimo tour e adesso non vedo l’ora di cantare per e con voi. Sono Pronta.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here