Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto Laura Pausini al Quirinale, al ritorno in Italia dopo l’esibizione di domenica a Los Angeles alla premiazione degli Oscar 2021. Laura era candidata nella categoria miglior canzone originale con “Io sì (Seen)”, presente nella colonna sonora di “La vita davanti a sè”, film di Edoardo Ponti con Sophia Loren, ma purtroppo la statuetta è andata a H.E.R. per “Fight for you”.
A dare notizia di quest’incontro ufficiale è stata proprio la cantante di Solarolo sui suoi canali social: “Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio”. Nelle foto che Laura ha voluto condividere con i suoi fan, possiamo vedere anche il dono del vinile della canzone candidata agli Oscar al presidente Mattarella.
Anche se non è tornata a casa con il premio, Laura è stata felice di aver vissuto un’esperienza unica a Los Angeles, come lei stessa aveva scritto sui social al rientro: “Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.
Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”.
Visualizza questo post su Instagram