Laura Pausini è amatissima in Italia e in tutto il mondo e a conferma dell’affetto dei fan arrivano i dati di Spotify. Laura ha appena superato il miliardo di ascolti sulla piattaforma streaming audio ed è un vero record, infatti è la prima italiana a ottenere questi risultati. Il dato si riferisce all’ascolto di tutte le sue canzoni attualmente sulla piattaforma.
Laura è inoltre l’artista italiana con più ascoltatori mensili con oltre 5 milioni e mezzo di utenti che riproducono le sue canzoni. Un primato legato anche all’America Latina, dove l’artista è apprezzatissima con le versioni in spagnolo dei suoi album. Infatti le cinque canzoni più ascoltate sono proprio in questa lingua, ecco la top 5:
“En Cambio No”, la versione spagnola di “Invece No” con 55 milioni e 500 mila riproduzioni
“Amores Extranos”, la versione spagnola di “Strani amori” con oltre 53 milioni di streaming
“Viveme”, la versione spagnola di “Vivimi” che è stata la colonna sonora della telenovela “La Madrasta” (51 mililioni di ascolti)
“Se Fuè”, versione spagnola di “Non c’è”
“Entre tu y mil mares”, versione spagnola di “Tra te e il mare”, prima canzone scritta da Biagio Antonacci per Laura.
Questo è davvero un bellissimo periodo per Laura, dopo la sua partecipazione come giudice e coach a La Voz, talent show canoro spagnolo, ha da poco pubblicato “Io sì (Seen)”, singolo che fa da colonna sonora al nuovo film di Sophia Loren, “The Life Ahead (La vita davanti a sé)”. Il brano, scritto con Niccolò Agliardi su una musica di Diane Warren, è stato proposto come candidato agli Oscar come miglior canzone originale. Non ci resta che attendere le nomination ufficiali.
Foto: pagina Facebook di Laura Pausini
Visualizza questo post su Instagram