Laura Pausini protagonista di “Grazia”, per un numero speciale in cui sarà in veste di direttrice ospite del magazine. Tema di questa edizione speciale è l’unicità, come uniche sono le persone che ha incontrato Laura nella sua vita, da Sophia Loren ai lavoratori dello spettacoli, agli infermieri. Una dedica che il magazine vuol fare a tutti i propri lettori e lettrici. A Laura sono dedicate le due cover che si potranno trovare in edicola, due scatti straordinari che immortalano la cantante a Roma, teatro di un esclusivo servizio moda.
Non solo moda però, Laura si racconta in un’intervista a cura di Silvia Grilli, in cui racconta molto di sé, delle sue fragilità e della sua disciplina, dell’accettazione del suo corpo e del rapporto speciale con Paolo Carta e la figlia Paola. C’è anche uno speciale dedicato a Sophia Loren e al film “The Life Ahead/La vita davanti a sé”, diretto da Edoardo Ponti, di cui Laura ha cantato “Io sì”, contenuto nella colonna sonora.
Molti altri personaggi saranno presenti in questa edizione speciale, come Mika, con cui la cantante ha collaborato per un concerto benefico per Beirut, e Ambra Angiolini che racconta il percorso di vita che l’ha portata ad accettarsi.
Intervengono anche Stefano Domenicali, Ceo Lamborghini e prossimo capo della Formula Uno, la manager Italia di Spotify Federica Tremolada intervistata dalla tiktoker Elisa Maino, lo scrittore Antonio Dikele Distefano, che parla di razzismo, e molti altri ancora.
“La proposta di dirigere un numero di Grazia, è stata davvero una sorpresa. E anche un po’ una sfida che ho accettato di buon grado per portare qualche ora di piacevole intrattenimento ai lettori in questo momento non facile. Grazie Silvia, davvero, mi hai fatto vivere una esperienza sconosciuta, quando pensavo di aver conosciuto praticamente tutto.. sei arrivata tu e mi hai fatto impazzire di curiosità. Sinceramente non vedo l’ora di avere i primi commenti! Buona Lettura, staccate il pensiero ed entrate in questo viaggio insieme a me, chissà se vi piacerà? Anzi, fatemelo sapere, perché questi tipi di impegni, come quando si canta o si scrive una canzone, non hanno nessun valore se non si possono condividere”, ha dichiarato Laura Pausini.