Dopo aver vinto il Golden Globe per la “Miglior canzone originale” con “Io sì (Seen)”, brano che fa parte della colonna sonora di “La vita davanti a sé”, film di Edoardo Ponti con Sophia Loren, ora Laura Pausini è a caccia dell’Oscar. Questa mattina l’Academy ha svelato le nomination e la cantante romagnola per nella categoria è in corsa per il premio “Best Original Song”.
Laura Pausini ha dichiarato: “Da Agosto 2020 ad oggi sono entrata a far parte di una grande famiglia che non mi ha solo chiesto di essere la voce della canzone principale, ma ha creato un gruppo di persone che si sono dedicate con passione e dedizione nella creazione artistica di questo film. Tutti ci siamo messi a disposizione del messaggio che vogliamo portare dall’Italia nel resto del mondo. Voglio ringraziare Sophia, Edoardo, Diane, Niccoló, Bonnie e tutto il team di ‘La vita davanti a sé’ perché ho scoperto un nuovo modo di scrivere e di essere diretta nell’interpretazione del canto che normalmente faccio per mia scelta in completa solitudine. Questa nuova nomination, stavolta è più travolgente che mai a livello emotivo, perché è molto importante anche per il nostro paese e per la cultura italiana. La canzone e il film sono dedicati alle persone che si sentono perse, abbandonate, senza protezione. Stato d’animo che conosco e che oggi più che mai vive in molte persone a causa della pandemia. Ma la speranza è l’insegnamento che questa canzone e questo film si sono proposti di dare come tema principale. Anche per questo, in maniera particolare, ringrazio l’Academy”.
“Io sì (Seen)” è stata scritta da Diane Warren ed è stata poi adattata in italiano dalla Pausini e Niccolò Agliardi, che collabora con lei da anni. Laura ha voluto condividere con la bella notizia con i suoi fan, postando un messaggio sui suoi canali social: “Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e SophiaLoren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé.”
Oltre a Laura Pausini, anche il film “Pinocchio” di Matteo Garrone ha ricevuto una candidatura all’Oscar per i migliori costumi, realizzati da Massimo Cantini Parrini, e per i migliori make-up e acconciature realizzati da Dalia Colli, Anna Kieber, Sebastian Lochmann, Stephen Murphy.
Visualizza questo post su Instagram