E’ iniziato il conto alla rovescia per gli Oscar 2021 e ancora non si sa come verrà organizzata la serata. A fare luce però ci ha pensato La Repubblica, che ha svelato la presenza di Laura Pausini a Los Angeles per le premiazioni: la cantante di Solarolo canterà “Io sì (Seen)” durante la serata.
Laura è in nomination agli Oscar 2021 nella categoria “Best Original Song” con la canzone tratta dalla colonna sonora di “La vita davanti a sé”, film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Il brano, frutto della collaborazione con con Diane Warren e Niccolò Agliardi, ha già vinto il Golden Globe come “Miglior canzone originale” e il 25 aprile potrebbe bissare il premio a Los Angeles. Se vincesse, sarebbe la prima volta che una canzone italiana si aggiudica una statuetta dell’Academy Award.
“Da quando ho vinto Sanremo 28 anni fa mi chiedo ‘perché?’, perché sta succedendo tutto a me? Da quel giorno all’Ariston ho deciso di non accontentarmi, di fare sempre di più e meglio. Come un’atleta. Vincere il Golden Globe e adesso questa nomination all’Oscar sono situazioni talmente grandi che non riesco neppure bene a metterle a fuoco. Non significa essere arrivati, ma iniziare qualche cosa di nuovo. Sono una donna che sente sempre empatia con quella ragazza di 18 anni che andò a Sanremo”, aveva dichiarato l’artista a proposito della sua candidatura agli Oscar.
(foto: pagina Instagram di Laura Pausini)