Laura Pausini ha presentato la sua nuova canzone “Io sì” in conferenza stampa, questo perché il brano, che fa parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, film di Edoardo Ponti con Sophia Loren, potrebbe essere candidato agli Oscar come miglior canzone originale.
Il brano arriverà domani, 23 ottobre, su tutte le piattaforme digitali e in EP con la versione italiana, inglese, spagnola, francese e portoghese. La canzone, scritta da Diane Warren, con un testo della stessa Laura e di Niccolò Agliardi, ha avuto un effetto terapeutico per Laura, facendola uscire da una crisi. Come ha ammesso la stessa cantante durante la conferenza stampa: “Avevo deciso di iniziare ad ascoltare i provini a marzo. Poi mi sono sentita per la prima volta persa. Mi sono domandata se interessasse davvero a qualcuno che io cantassi ancora. Ho attraversato una crisi e rimandavano sempre, come per paura. Questa canzone mi ha sbloccata. Mi piacerebbe riuscire a finire le lavorazioni dell’album per Natale 2021. Sono molto indietro, perché le canzoni che per ora ho ascoltato non mi piacciono”.
Ora Laura ha voglia di sperimentare: “Ho vari testi già scritti, ma sto pensando di prendere basi di canzoni famose non del mio genere e provare a cantarci sopra per sentire come suona la mia voce sopra un altro stile. Non perché io voglia cambiare stile, ma per conoscere nuove sfumature delle mie corde vocali”.