Manca pochissimo alla premiazione degli Oscar, serata in cui Laura Pausini si esibirà dal vivo a Los Angeles. Purtroppo la cantante non ha potuto andare negli Stati Uniti con tutta la famiglia e la piccola Paola, figlia avuta con il compagno Paolo Carta, rimarrà a casa a tifare per lei insieme alla loro cagnolina Lila.
A raccontare questo particolare è stata proprio la cantante di Solarolo con un post sui suoi canali social, in cui si definisce davvero una “mamma fortunata” per avere al suo fianco una figlia così saggia: “Questo viaggio purtroppo non lo possiamo vivere con la nostra Paola. Viaggiare con bambini in America è praticamente impossibile a causa delle restrizioni. Non è stato facile ma ancora una volta è stata lei da vera stella di casa e a trovare le parole per farci partire sereni : “Preferisco rimanere a casa perché posso andare a scuola, posso vedere i miei amici e stare coi nonni. Partire con voi mi obbligherebbe a stare in casa per 10 giorni, preferisco guardarvi in tv e fare il tifo per voi con Lila!“ La partenza non è stata comunque facile per me, avrei desiderato averla con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che si, sono una mamma tanto fortunata!”.
Laura è in nomination agli Oscar 2021 nella categoria “Best Original Song” con la canzone tratta dalla colonna sonora di “La vita davanti a sé”, film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Il brano, frutto della collaborazione con con Diane Warren e Niccolò Agliardi, ha già vinto il Golden Globe come “Miglior canzone originale” e il 25 aprile potrebbe bissare il premio a Los Angeles. Se vincesse, sarebbe la prima volta che una canzone italiana si aggiudica una statuetta dell’Academy Award.
(foto: pagina Instagram di Laura Pausini)
Visualizza questo post su Instagram