Era partito dalla provincia modenese con la sua auto per raggiungere l’area appenninica reggiana nel Comune di Villa Minozzo: qui si era denudato mostrando i suoi genitali a una donna intenta a fare jogging in località Fonti di Poiano.
È quanto hanno ricostruito le indagini dei Carabinieri della stazione di Toano, in provincia di Reggio Emilia, che, a conclusione degli accertamenti, con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico, hanno denunciato alla Procura della Repubblica, un 60enne reggiano ritenuto presunto autore dell’esibizione. Il procedimento proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato operaio.
Nel dettaglio, come ricostruito dai Militari, la donna, una 50enne abitante a Toano, nel pomeriggio dello scorso 21 marzo, come d’abitudine, si era recata in località Fonti di Poiano per praticare jogging, quando ha notato un fuoristrada condotto da un uomo che andava e veniva. A un certo punto, in un momento in cui la donna si è ritrovata sola, la vettura si è fermata ed è sceso un uomo che le si sarebbe denudato davanti. La donna impaurita ha iniziato a urlare, mettendo in fuga l’uomo che, risalito in macchina, si è dileguato mentre con la 50enne ha immortalato la targa del mezzo con lo smartphone.
Foto alla mano la donna si è presentata dai Carabinieri di Toano per denunciare l’accaduto. L’uomo, riconosciuto anche dalla stessa vittima in apposita seduta di individuazione, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. (fotografia di repertorio)