Rischia di morire perché le hanno staccato la luce ma lei ha bisogno della corrente per far funzionare il suo ventilatore meccanico. Protagonista della vicenda, raccontata da Il Tirreno, è una donna 68enne di Livorno, invalida al 100%, che, non riuscendo più a pagare le bollette, si è vista interrompere la fornitura di energia elettrica da parte del gestore.
La donna ha così chiamato il 113: gli Agenti Squadra volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Polizia di Stato si sono immediatamente attivati per soccorrerla e si sono precipitati nella sua abitazione. La questura, come riporta il quotidiano, ha verificato che la signora non riusciva ad effettuare i pagamenti delle bollette a causa di problematiche economiche ulteriormente aggravate dalla crisi pandemica ed ha rischiato di morire dal momento che l’energia elettrica serve a garantirle per il funzionamento dell’apparecchio sanitario di ausilio alla respirazione.
La 68enne è stata presa in carico dal servizio sanitario ed è potuta tornare nella sua abitazione una volta riattivata la corrente. (fotografia di repertorio)