Un amore durato sei anni. E’ quello che ha unito due leoni africani Hubert e Kalisa dello zoo di Los Angeles. Entrambi gli animali avevano raggiunto i 21 anni d’età, superando di gran lunga la vita media dei leoni, e i responsabili della struttura hanno scritto sulla pagina Facebook dello zoo che Hubert e Kalisa erano, oltre che anziani e con gli acciacchi legati all’età, anche alle prese con diversi problemi di salute. Per questo il personale veterinario ha deciso di praticare l’eutanasia dei due esemplari.
“Questi affettuosi compagni – ha dichiarato Denise Verret CEO & Zoo Director – sono arrivati allo zoo di Los Angeles sei anni fa, e sono rimasti incantati rapidamente nei nostri cuori mentre osservavamo la loro magnifica bellezza e il loro legame unico. Spesso si diceva, non si vede Kalisa senza Hubert vicino. Quindi, mentre è veramente straziante che abbiamo dovuto dire addio a questa coppia iconica, possiamo trovare conforto nel sapere che se ne sono andati insieme. Questi leoni rimarranno una parte positiva della nostra storia e ci mancheranno moltissimo”.
Inseparabili dal 2014, dormivano uno accanto all’altro, si coccolavano continuamente, senza mai lasciarsi, e sono stati insieme anche nel loro ultimo viaggio. Nessuno dei due sarebbe sopravvissuto alla scomparsa dell’altro: le loro foto, postate su Facebook dallo Zoo di Los Angeles, sono di una tenerezza infinita.