Lewis Capaldi interrompe il tour e spiega il motivo ai fan con un lungo post sui social. Pochi giorni fa si era esibito al Festival di Glastonbury, dove più volte si è fermato e ha lasciato cantare il pubblico, che l’ha aiutato a terminare i pezzi.
“Ho bisogno di sentirmi bene per riuscire a esibirmi mantenendo lo standard che tutti voi meritate. Devo abituarmi all’impatto della malattia”, ha scritto sui social.
Da tempo Capaldi soffre della sindrome di Tourette, che peggiora in momenti di eccitazione e stress come le esibizioni davanti al pubblico. Episodi sempre più frequenti a partire da gennaio di quest’anno quando, per la prima volta, il cantautore ha mostrato i sintomi durante un concerto e ha iniziato ad avere alcuni spasmi muscolari molto evidenti. Da lì anche il rinvio di alcune date del tour. Tre settimane fa aveva detto di volersi prendere un periodo di riposo per prepararsi per l’evento di Glastonbury, ma purtroppo non è bastato.
“Speravo che tre settimane mi avrebbero sistemato. Ma la verità è che sto ancora imparando ad abituarmi all’impatto della Tourette e sabato è diventato ovvio che ho bisogno di passare molto più tempo a rimettere in ordine la mia salute fisica e mentale, in modo da poter continuare a fare ciò che amo ancora a lungo”, ha continuato sui social.
Ha poi concluso: “Mi dispiace davvero tanto per tutti coloro che avevano pianificato di venire a un mio concerto di qui alla fine dell’anno ma ho bisogno di sentirmi bene per esibirmi all’altezza di come vi aspettate. Suonare per voi ogni notte è tutto quello che avevo sempre sognato quindi questa è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia vita. Tornerò il più presto possibile”.
Visualizza questo post su Instagram