Home Music News Lewis Capaldi omaggia gli Wham! nel video di “Forget Me”

Lewis Capaldi omaggia gli Wham! nel video di “Forget Me”

Da pochi giorni è uscito “Forget Me”, singolo che segna il ritorno di Lewis Capaldi sulla scena musicale e ora l’artista svela anche l’irriverente videoclip. Capaldi ama definirsi ironicamente “una popstar in carne” e ha voluto omaggiare gli Wham! girando la clip al Pikes Hotel, lo stesso di “Club Tropicana”. Si tratta di replica omaggio al famosissimo videoclip del 1983, inquadratura dopo inquadratura.

“Forget Me” è stata annunciata dal cantautore durante un live stream su TikTok in occasione dell’ultima serata dei suoi due concerti a Londra. Il brano, uscito venerdì, ha già raggiunto i vertici delle classifiche in tutto il mondo ed è già tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

“Forget Me è una canzone molto cara al mio cuore e penso si tratti del mio miglior brano fino ad ora. Racconta della fine di una relazione che ho vissuto in prima persona. Dopo un anno, l’unico reale contatto che avevo con la mia ex era vedere come viveva dopo di me nelle foto che mi uscivano dal suo profilo Instagram. Ero arrivato ad un punto in cui mi sentivo distrutto, mentre lei invece sembrava aver superato tutto alla grande, divertirsi e avere successo, e odiavo tutto ciò. Mi sembrava ingiusto nei miei confronti che lei apparisse così felice mentre io mi distruggevo, e temevo che mi avesse rimosso completamente dalla sua vita. Così ci ho scritto una canzone sopra”, ha raccontato Lewis Capaldi.

“Forget Me” inaugura una nuova fase creativa nella carriera di Lewis Capaldi, che entra in territorio romantico, poi, come racconta sua madre: “non è la miglior canzone che abbia mai sentito, ma mi piace”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here