Lewis Hamilton è positivo al Covid-19. Il pilota inglese “ha sintomi lievi e per il resto è in gran forma e sta bene”, precisa un comunicato della Mercedes.
Ieri, dopo aver corso il Gran Premio del Bahrain, in cui ha trionfato, avrebbe accusato alcuni sintomi e si è così sottoposto a un doppio tampone con esito positivo. Come prevede il protocollo, ora Hamilton si trova in isolamento e nel week-end non potrà correre la seconda gara prevista sempre sul circuito del Bahrain. Potrebbe essere sostituito dal terzo pilota Stoffel Vandoorne, che però è impegnato a Valencia nei test di Formula E. La Mercedes potrebbe dunque optare per un altro pilota. La decisione verrà comunicata nelle prossime ore. La positività al coronavirus potrebbe mettere a rischio anche la partecipazione di Hamilton all’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi il prossimo 13 dicembre.
Per il pilota inglese, fermo a 98, sfuma la possibilità di arrivare a 100 pole position già nel corso di questa stagione. (fotografia di copertina dalla pagina Instagram di Lewis Hamilton)
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) December 1, 2020