La scorsa estate Liam Gallagher si è aggiunto alla lista di superstar che hanno registrato l’ormai celebre MTV Unplugged, come Paul McCartney, Page e Plant, i Nirvana e molti altri. Dopo non essere riuscito a partecipare alla sessione che gli Oasis avevano registrato nel 1996 a causa di una malattia, il concerto registrato alla City Hall di Hull riempie un vuoto che era rimasto nel cuore di tanti fan.
Inizialmente l’album doveva uscire ad aprile, ma è stato posticipato a causa della pandemia. Ora però ha una data: il fan potranno gustarsi l’album live a partire dal 12 giugno.
“Sono onorato di essere parte del leggendario MTV Unplugged, è stata un’esperienza incredibile e il pubblico di Hull è stato fantastico, così come il suono nella sala. Spero che l’album vi piaccia. LG x” ha commentato Liam.
Nell’album sono contenuti alcuni dei brani più belli della carriera solista di Liam Gallagher, come “Once”, “Now that I’ve found you” e “Champagne Supernova”. Anche Bonehead, il chitarrista degli Oasis, si è unito a lui per alcuni brani come “Some Might Say”, “Stand By Me”, “Cast No Shadow” e in “Sad Song”.
“MTV Unplugged” è già disponibile in pre-order e sarà pubblicato in diversi formati: CD, vinile, vinile colorato e digitale. Con il preorder i fan riceveranno immediatamente il download di “Gone”.
Ecco la tracklist:
1. Wall Of Glass
2. Some Might Say
3. Now That I Found You
4. One of Us
5. Stand By Me
6. Sad Song
7. Cast No Shadow
8. Once
9. Gone
10. Champagne Supernova