Home Magazine Lieto fine per Titti: ritrovata la gatta di 17 anni che si...

Lieto fine per Titti: ritrovata la gatta di 17 anni che si era persa a luglio

Storia a lieto fine per Titti, un’anziana gatta che si era persa lo scorso 20 luglio sull’Isola d’Elba, nella zona della spiaggia di Fonza, vicino a Marina di Campo, nel mezzo di una strada sterrata, lontano da case e centri abitati. Il felino, che ha 17 anni, ora è stato ritrovato e sta bene.

Come hanno raccontato i proprietari, Lorenzo, Laura e Riccardo, a Il Tirreno, Titti era scappata dalla gabbietta per perdersi nella macchia mediterranea. A nulla erano valsi i numerosi tentativi di ritrovarla, anche avvalendosi della collaborazione di alcuni volontari Enpa.

Fino a quando hanno ricevuto la telefonata di Marco, uno dei pochi abitanti della zona, che ha detto loro di aver visto un gatto, sporco e denutrito, molto simile a quello del volantino che aveva in mano.
Così i proprietari di Titti hanno raggiunto subito il luogo dell’avvistamento e, dopo aver percorso il sentiero, hanno trovato la gatta all’interno di una grotta naturale, esausta e molto magra, ma comunque in buone condizioni di salute.

Lì Titti aveva trascorso i 35 giorni più caldi dell’anno mangiando erba, leccando l’umidità e la rugiada all’interno della grotta. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here