S’intitola “Una storia” l’autobiografia di Luciano Ligabue che arriverà in tutte le librerie il prossimo 3 maggio.
Il libro, 480 pagine scritte dallo stesso cantautore, racconta il suo percorso umano e professionale, che lo ha fatto diventare uno degli artisti italiani più amati dal pubblico, in parallelo con la storia degli ultimi sessant’anni del nostro Paese: “Nessun libro può contenere la vita di qualcuno. Ma i ricordi che contano sì. Con quelli ci si può provare”.
Tra i tanti ricordi che Luciano conserva nella sua mente e custodisce nel suo cuore ce n’è uno che riguarda sua madre: Ogni volta che mi fa il bagno, mia madre poggia la punta del dito sulla cicatrice e l’accarezza dicendomi: ”Questo sfregio crescerà con te. Diventerà grande insieme a te. E lo troverai sempre lì a ricordarti una cosa: puoi anche faticare a nascere, o prenderti la peritonite quando ancora non sai camminare, ma ce la fai, capito? Tu ce la fai. Te lo dice la Rina”.
“Una storia” sarà in pre-order su tutti gli store digitali dal 20 aprile e verrà presentata il 5 maggio alle 21 alle Ogr di Torino, in un’anteprima del Salone del Libro di Torino, in collaborazione con Ogr.