Home Music News Ligabue, in arrivo a ottobre la docu-serie “E’ andata così”

Ligabue, in arrivo a ottobre la docu-serie “E’ andata così”

Ieri sera Luciano Ligabue è stato tra gli ospiti del Seat Music Awards all’Arena di Verona e, durante la diretta, ha annunciato l’uscita della docu-serie “Ligabue – E’ andata così”, che andrà in onda in esclusiva su RaiPlay a partire dal 12 ottobre. La serie sarà formata da 7 capitoli, ciascuno composto da tre capitoli da 15 minuti, che racconteranno i trent’anni di carriera del rocker di Correggio.

La serie, prodotta da Friends&Partners e Zoo Aperto, prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue e lo racconta per come lo conosciamo ma anche e soprattutto per come non lo si è mai visto.

Al fianco di Ligabue troviamo Stefano Accorsi, fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva, che, oltre a loro due, conta un’importante serie di testimonianze a ricordare il periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati: Elisa, Francesco De Gregori, Pierfrancesco Favino e tantissimi altri.

Già a luglio Ligabue aveva anticipato qualcosa e sui suoi canali social: “Gigantesca follia, come l’ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché in effetti è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l’uno che andranno a formare 7 puntate. Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà, credo, sarà questo cazzeggio infinito fra me e Stefano Accorsi quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here