A solo un mese dalla sua uscita, “7”, il nuovo album di Luciano Ligabue, viene certificato disco di platino. Un grande risultato per il rocker di Correggio, che ha visto la sua nuova produzione musicale in vetta alle classifiche Fimi/GfK dei dischi più venduti, insieme alla raccolta “7+7”.
Visualizza questo post su Instagram
Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa doppia uscita discografica per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti “7”, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e la raccolta “77+7”, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, e il disco di inediti “7”.
Il nuovo disco arriva nell’anno della pandemia, a causa della quale è stato posticipato anche il grande concerto che avrebbe inaugurato la RFC Arena a Reggio Emilia. Lo spettacolo è stato rinviato a giugno 2021.
Luciano è stato nostro ospite in diretta e ci ha raccontato come è nato il suo nuovo album, riguarda l’intervista:
Foto: pagina Facebook di Luciano Ligabue