Luciano Ligabue è stato costretto a posticipare i concerti di Roma (previsto per il 19 novembre) e di Eboli (del 21 e 22 novembre) per problemi di salute. Il rocker di Correggio ha dovuto rinunciare ad esibirsi a causa di “un virus influenzale che ha colpito in particolare la gola”, come si legge nel comunicato stampa.
Ligabue però ha voluto dare la notizia ai fan di persona, postando un video sui suoi canali social: “Avevo ovviamente molta voglia di divertirmi, anche questa sera, come ieri sera. Ma già da ieri sera ho avuto qualche problema nella gestione della voce per colpa di questo virus di merda, che mi condiziona proprio nel riuscire a cantare. Ho provato tutto oggi: mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle 20, nonostante voi foste già dentro al PalaEur e io ero dietro a fare dei tentativi per capire se c’era ancora qualcosa da salvare. Ma io non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma. Non ve lo meritate voi e non me lo merito nemmeno io. Purtroppo a malincuore, vi ho creato questo inconveniente. Il concerto verrà comunque recuperato”.
Il concerto di Roma, al Palazzo dello Sport, verrà recuperato il 9 dicembre, mentre i concerti di Eboli, al Pala Sele, il 3 e 4 dicembre. I biglietti acquistati per i concerti di Roma e di Eboli resteranno validi per le nuove date, inoltre è possibile richiedere il rimborso entro il 30 novembre.
Ecco il calendario aggiornato:
24 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO
25 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO
27 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
28 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
30 novembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
1 dicembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
3 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 21 novembre)
4 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 22 novembre)
9 dicembre 2023: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (recupero del 19 novembre)
28 dicembre 2023: ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION
Visualizza questo post su Instagram