Home app Lizzo si prende un anno sabbatico: “Proteggo la mia serenità”

Lizzo si prende un anno sabbatico: “Proteggo la mia serenità”

Lizzo si prende un anno sabbatico. La popstar ha pubblicato da poco su Instragram alcune foto e video dalla sua vacanza a Bali, specificando che si tratta dell’inizio di una lunga pausa lontano dalle scene musicali: “Mi prendo un anno sabbatico e proteggo la mia serenità”.

Una meritata vacanza per la cantante che non ha mai avuto un momento di sosta da quando è entrata nel mondo della musica, oltre ad aver passato un periodo davvero difficile lo scorso anno. “Nel 2021 sarei stata così orgogliosa di come sono diventata nel 2024. E non sto parlando solo del mio corpo, tutti voi sapete cosa ho fatto per la mia salute mentale ed emotiva nell’ultimo anno… non preoccupatevi, scriverò un album a riguardo”, ha scritto la star negli ultimi post.

Il 2023 ha portato tantissimi premi a Lizzo, primo tra tutti un Grammy Award come “Record of the Year”, la sua partecipazione alla colonna sonora di “Barbie” e l’ultima parte del suo “Special Tour”, che l’ha vista protagonista dei palchi in tutto il mondo. Purtroppo però, non ci sono stati solo momenti piacevoli: Lizzo è stata citata in giudizio dalle sue ex ballerine per molestie sessuali e per aver creato un ambiente di lavoro “tossico, pericoloso e iper sessualizzato”.

La popstar ha sempre definito le accuse “oltraggiose” e “sensazionalistiche” e ha chiesto l’annullamento del caso di molestie sessuali, che le è stato negato e ha presentato ricorso. Da quel momento Lizzo ha parlato apertamente sui social dei suoi problemi di salute mentale e della frustrazione per tutte le critiche del pubblico ricevute.

A marzo Lizzo aveva quasi deciso di rinunciare al mondo dei social per smettere di “dare attenzione a tutte le energie negative”: “Sono stanca di sopportare che la mia vita personale sia sempre su Internet. Sono costantemente alle prese con le bugie che vengono dette su di me per ottenere influenza e visualizzazioni… sono sempre il bersaglio della barzelletta a causa del mio aspetto… il mio carattere viene smontato da persone che non mi conoscono e non rispettano il mio nome. Non mi sono arruolata per questa merda – mi sono licenziata”, aveva scritto. “So di non essere sola. In nessun modo o forma sono l’unica persona che sta sperimentando quella voce negativa che sembra essere più forte di quella positiva… Continuerò ad andare avanti, continuerò a essere me stessa”, ha continuato.

(foto: pagina Instagram di Lizzo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here